Ultime notizie

26 Febbraio 2015

IGD, utile in crescita del 46%. Albertini: pronti a cogliere nuove opportunità

di Maurizio Cannone

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD porta a casa un bilancio positivo per il 2014: un utile in crescita del 46% rispetto al 2013 è un risultato da incorniciare visto il periodo.

R: Direi proprio di sì, visto che i dati vanno calati in un 2014 che ha mostrato una congiuntura ancora difficile per il quadro macroeconomico, con Pil e consumi ancora in tensione. E che solo negli ultimi mesi dell’anno passato si è cominciato a vedere un segno più nell’economia

D: Significa che la crisi è finita?

R: Lo spero ma non credo si possa dire con certezza. Sicuramente il 2015 segnerà un miglioramento generalizzato. IGD nel 2014 ha posto le basi per una crescita solida e sostenibile. Quindi siamo pronti a proseguire il nostro trend.

D: questi dati positivi hanno modificato la vostra strategia futura?

R: Certo, il mercato è cambiato e ne terremo conto. Nei prossimi mesi presenteremo il nostro business plan 2015-2018 che prevede il completamento della nostra pipeline di sviluppo. Grazie all’aumento di capitale siamo totalmente autonomi e in grado di muoverci al meglio per cogliere le opportunità. Con un loan to value al 48%, in linea con le best practice europee siamo pronti.

D: Che si traduce in quali operazioni?

R: Abbiamo ricevuto molte proposte di investimento. Le stiamo valutando, sempre nel perimetro che ci siamo dati: centri commerciali di massimo 110 negozi con l’ancora alimentare, solo strutture esistenti e chiavi in mano. Escludiamo la possibilità d’investire in progetti di sviluppo, troppa incertezza su tempi di realizzazione e costi finali.

 Scarica il documento completo con il bilancio 2014

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi