Ultime notizie

25 Maggio 2016

Igd conclude collocamento bond per 300 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Igd ha concluso il collocamento presso investitori qualificati di un prestito obbligazionario non garantito e non convertibile per un importo nominale complessivo di 300 milioni di euro.

Moody’s ha assegnato un “provisional first-time long-term issuer rating” pari a “(P)Baa3” (investment grade) con outlook stabile, alla società e all’emissione obbligazionaria.

Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD, ha dichiarato: "L'emissione di questo bond rappresenterà la conclusione di un percorso di miglioramento dei nostri ratio economico-finanziari, iniziato diversi anni fa con una serie di operazioni e culminato con l’assegnazione del rating investment grade da parte di Moody’s. Siamo particolarmente soddisfatti per il successo riscontrato sul mercato nazionale e internazionale (testimoniato dal livello di domanda oltre due volte l’offerta) che ha riconosciuto il buon merito creditizio raggiunto da Igd, e ha premiato le attività e prospettive del nostro gruppo".

Le obbligazioni di nuova emissione hanno un taglio unitario di 100.000 euro e multipli di 1.000 euro fino a 199.000 euro, durata 5 anni con scadenza il 31 maggio 2021, cedola lorda annua fissa pari al 2,50% e un prezzo di emissione pari a 99,93.

La data di regolamento per l’emissione obbligazionaria è prevista per il 31 maggio 2016. Le obbligazioni saranno quotate presso l’Irish Stock Exchange.

L’operazione è finalizzata al rifinanziamento parziale dell’indebitamento esistente e alla gestione operativa generale, ivi incluso il finanziamento di possibili investimenti futuri della società.

Banca Imi, Bnp Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Morgan Stanley & Co. International plc e Unicredit Bank AG hanno agito in qualità di Joint Lead Manager.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi