Ultime notizie

26 Luglio 2016

C.M.C. Ravenna: finanziamento Revolving Credit Facility da 145 mln di euro

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

 

C.M.C. di Ravenna ha firmato un nuovo contratto di Revolving Credit Facility per un importo di 145 milioni di euro, con scadenza dicembre 2019. BNP Paribas e Unicredit hanno agito come Mandated Lead Arrangers e Bookrunner originari del contratto di finanziamento.

Il processo di sindacazione della Revolving Credit Facility si è concluso con successo nei tempi prospettati ed ha visto il coinvolgimento anche di nuove banche sia internazionali sia italiane. Unicredit è stata Facility Agent dell’operazione.

 

È in fase di contrattazione avanzata un’integrazione del contratto che porterà la Revolving Credit Facility ad un importo complessivo di 165 milioni di euro.

 

“Questa RCF avrà come obiettivo principale quello di rimborsare anticipatamente la precedente linea di affidamento RCF di €100 milioni con scadenza giugno 2017, legata all’emissione del titolo obbligazionario di €300 milioni effettuata nel 2014 con scadenza nel 2021 – ha dichiarato Roberto Macrì, Direttore Generale di C.M.C. di Ravenna - Questa nuova linea di affidamento, oltre a garantire a C.M.C. un miglior profilo di liquidità e bilanciamento della propria struttura di indebitamento, agevolerà lo sviluppo del Business Plan che prevede una crescita dei volumi e un’espansione delle attività estere in nuovi paesi”.

C.M.C. di Ravenna, fondata nel 1901, è tra le principali società di costruzioni italiane, ed opera a livello internazionale da oltre quarant’anni.

Il Gruppo ha un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro, un portafoglio ordini di oltre 3,5 miliardi di euro e circa 8 mila dipendenti. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi