Ultime notizie

1 Luglio 2015

Balzo in avanti per il residenziale negli Stati Uniti

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Le vendite di case sul mercato americano hanno segnato a maggio un record storico: sono andate meglio di qualsiasi altro mese di maggio monitorato dal Re/Max National Housing Report dal suo debutto avvenuto nel 2008.

 

Questa primavera ha registrato un andamento tale per cui, in questi quattro mesi, le vendite sono state più alte del mese precedente e dello stesso mese dell’anno prima.

 

Le transazioni concluse sono state dell’8,9% superiori rispetto ad aprile e del 3,5% superiori rispetto al maggio dello scorso anno. 

 

L’offerta di case in vendita ha segnato una tendenza positiva con un aumento dello 0,4% rispetto all’offerta di aprile.

 

Con un maggior numero di immobili in vendita, i mesi corrispondenti per la vendita a maggio erano 3,6 su una scala in cui 6 indica un mercato equamente diviso tra acquirenti e venditori.


 

“Molti fattori positivi stanno contribuendo a rafforzare il mercato immobiliare quest’anno – commenta Dave Liniger, Ad e co-fondatore Re/Max - .

L’aumento del lavoro e gli stipendi stanno lentamente migliorando, mentre gli affitti stanno aumentando e i mutui stanno diventando più accessibili.

Quando questi fattori si uniscono a tassi d’interesse bassi, il risultato è un numero crescente di consumatori con la sicurezza di vendere o comprare casa.”


 

Nelle 53 aree metropolitane intervistate dal report, il numero degli immobili venduti è aumentato del 3,5% rispetto al mese di maggio 2014 e dell’8,9% rispetto alle vendite di aprile.

La crescita media mese per mese per i primi cinque mesi del 2015 è stata del 3,6%.

Le città che hanno registrato Maggiori incrementi nelle vendite sono Des Moines, IA +16.8%; Tampa, FL +11.8%; Wilmington, DE +18.3%; Nashville, TN +15.0%; Albuquerque, NM +12.2%; Baltimore, MD +12.9% .

Il prezzo mediano è stato di 212.910 $.

Questo dato è stato del 4,4% superiore al prezzo medio del mese di aprile, e del 7,8% superiore rispetto a maggio 2014.

Nel confronto anno su anno, il prezzo mediano è salito per 40 mesi consecutivi.

Il continuo aumento è determinato da una offerta ridotta, che èstata mediamente inferiore dell’ 11% rispetto agli ultimi sette mesi dello scorso anno.

Tra le 53 aree metropolitane intervistate, 50 hanno riportato prezzi di vendita più elevati rispetto ad un anno fa, di cui 12 con incrementi a doppia cifra.

Le città che hanno registrato gli aumenti maggiori nei prezzi di vendita sono: Detroit, MI +15.4%; Milwaukee, WI +11.9%; San Francisco, CA +13.0%; Denver, CO +16.6%; Birmingham,AL+11.9%; Dallas-Ft. Worth, TX +12.8%.

Il numero medio di giorni sul mercato di tutte le case vendute nel mese di maggio è stato di 64, sette giorni in meno rispetto a marzo, e due giorni in meno rispetto ai 66 di maggio 2014.

Maggio è il 26esimo mese in cui la media di giorni sul mercato è pari o inferiore a 80.

Nei mercati con una bassa offerta di immobili, come Denver e San Francisco, i giorni sul mercato sono stati inferiori a 23.

I giorni sul mercato sono il numero medio di giorni che intercorre dalla presa di incarico alla firma del contratto.


 

L’offerta di case in vendita è aumentata dello 0,4%. Questa è la prima volta in cui ci sono stati aumenti mensili uno dopo l’altro in maggio e giugno 2014. Lo scorso maggio è stato inoltre il quinto mese consecutivo in cui l’offerta di case è migliorata rispetto al mese precedente. Comunque l’offerta è ancora inferiore dell’ 11,7% rispetto allo scorso anno. Sulla base del tasso di vendita di case in maggio, i mesi di fornitura dell’offerta sono rimasti immutati dal mese di aprile a 3,6. Ancora molte metropoli continuano a registrare un numero inferiore ai due di mesi di fornitura dell’offerta. 6,0 mesi è il valore di un mercato in equilibrio. Le città con basso numero di mesi di fornitura dell’offerta sono San Francisco, CA 1.0; Denver, CO 1.0; Seattle, WA 1.5; San Diego, CA 1.9; Dallas-Ft. Worth, TX 1.7;Portland, OR 1.7; Omaha, NE 1.8; Boston, MA 1.8; Dallas-Ft. Worth, TX 1.7

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi