3 Febbraio 2016

Amazon si prepara a sbarcare nel mondo old style

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Amazon è pronta ad aprire altre 300-400 librerie dopo il primo negozio “old style” di Seattle. È quanto riferiscono diverse testate americane che citano l’AD di General Growth Properties, uno dei più grandi operatori di centri commerciali Usa, Sandeep Mathrani.

"A quanto so l'obiettivo" di Amazon "è di aprire 300-400 negozi", ha puntualizzato il top manager durante una conference call con gli analisti senza rivelare però come avesse avuto queste informazioni.

Il colosso dell’e-commerce aveva aperto a novembre scorso un Amazon Books nella Città Smeraldo sul modello della classica libreria con un concept ampliato per integrare virtuale e fisico: oltre ai principali dispositivi Amazon come i Kindle e i tablet pc Fire, ogni libro è fornito di un cartellino con cui i clienti possono scoprire il rating del volume presente all’interno del sito internet.

La società di Jeff Bezos non ha commentato l’indiscrezione anche perché se davvero Amazon si buttasse in questo business ci vorrebbero alcuni anni per aprire così tanti negozi fisici. Tuttavia sembra oggettivo l’interesse dell’azienda a espandersi ancora e dopo aver conquistato il mondo virtuale sembra solo la naturale prosecuzione puntare a quello reale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi