Ultime notizie

4 Ottobre 2021

DoveVivo: accordo con Generali RE per 22 nuovi appartamenti a Trieste

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Trieste è una delle più importanti città universitarie italiane e, secondo gli ultimi dati Istat, nel 2020 la popolazione residente tra i 18 e i 35 anni ammonta a 35mila unità, in crescita dell’8% negli ultimi 5 anni.

Dopo DoveVivo Campus Trieste, DoveVivo aumenta l’offerta in città con la gestione di 22 shared apartments per un totale di 56 posti letto. L’accordo con Generali Real Estate prevede la locazione di due immobili storici di proprietà del Gruppo Generali, uno in via Cesare Battisti e uno in via Giosuè Carducci. Entrambi gli edifici storici si trovano in centro, nei pressi della sede principale dell’Università di Trieste. 

La progettazione e la ristrutturazione degli appartamenti di via Battisti sono state affidate a Tétris, società internazionale del Gruppo JLL. Gli appartamenti, da un minimo di 3 posti letto a un massimo di 6 posti letto, prevedono camere singole con bagno privato, la maggior parte, e, in minor numero, con bagno da condividere massimo con altri 2 coinquilini. Sono presenti anche soluzioni indipendenti come monolocali e bilocali. Ogni alloggio è completamente arredato.

Valerio Fonseca, Co-Founder e CEO di DoveVivo: “Siamo fieri di poter ampliare la nostra offerta a Trieste, città unica, permeata di storia e di fascino e crocevia di culture internazionali. Un ringraziamento particolare va a Generali Real Estate S.p.A  che ha creduto insieme a noi nell’opportunità di poter offrire a giovani studenti e lavoratori soluzioni abitative moderne basate sui concetti di comfort e condivisione: soluzioni rese ancor più attraenti e funzionali dal gruppo Tétris, che ha saputo valorizzare appieno le qualità e la bellezza degli edifici storici. Per noi di DoveVivo, rafforzare la nostra presenza nel cuore del capoluogo friulano significa poter offrire a studenti e lavoratori, in modo sempre più completo, l’eccellenza del nostro modello di coliving”.

Benedetto Giustiniani, Head of Southern Europe Region di Generali Real Estate: “Siamo molto orgogliosi di questa operazione, che non solo valorizza due nostri importanti immobili attraverso la realizzazione di un progetto innovativo, flessibile e di qualità in un segmento – il residenziale – nel quale crediamo molto, ma soprattutto, grazie alla collaborazione con un player di grande esperienza come Dovevivo, contribuisce a rispondere alle esigenze di soluzioni abitative in una città giovane e dinamica come Trieste”.

Philippe Sourdois, Managing Director di Tétris Italia: “Siamo estremamente orgogliosi che DoveVivo ci abbia scelti come loro partner per la realizzazione di questo nuovo progetto di coliving, situato in un contesto di pregio, che prenderà vita nel cuore di Trieste. Il settore residenziale si è dimostrato fortemente dinamico, estremamente resiliente alla pandemia Covid-19 e costituisce una delle priorità di crescita per Tétris nei prossimi anni, in Italia ma anche a livello globale. In questa prospettiva la nostra ambizione è ampliare la nostra offerta di servizi focalizzandoci, anche per quanto riguarda questo settore, su soluzioni di design e costruzione sempre più improntate alla sostenibilità, all’innovazione e al benessere delle persone, al fine di soddisfare i bisogni dei nostri clienti e degli utenti dei loro spazi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi