Ultime notizie

7 Novembre 2019

Bain Capital compra Immobiliare Stampa per 200 milioni

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Bain Capital Credit, ha acquisito Immobiliare Stampa da Banca Popolare di Vicenza (in liquidazione coatta amministrativa) per circa 200 milioni di euro.

Il team e la sede di Immobiliare Stampa rimarranno a Vicenza.
Si tratta della dodicesima acquisizione di portafoglio di Bain Capital Credit in Italia, che ora gestisce circa 3,5 miliardi di euro di patrimonio immobiliare, crediti in sofferenza e locazioni in Italia.

Fabio Longo, Managing Director e Responsabile del business europeo di Bain Capital Credit Non-Performing Loan & Real Estate:"Siamo molto soddisfatti di aver acquisito questo importante portafoglio di beni immobili che va ad aggiungersi alla posizione di rilievo che abbiamo raggiunto in Italia. Abbiamo sviluppato una solida reputazione sul mercato e continuiamo ad investire in opportunità interessanti, sia in Italia che in Europa".

Carlo Buzio, presidente di Immobiliare Stampa:"Vediamo Bain Capital Credit come un proprietario responsabile per Immobiliare Stampa e siamo lieti dell'mpegno dimostrato sia nei confronti dei dipendenti dell'azienda sia verso la città di Vicenza. Sarà un piacere lavorare insieme al team".

Aquileia Capital Services, società di proprietà di Bain Capital, ha supportato Bain Capital Credit durante il processo di acquisizione e, insieme a Kryalos, contribuirà alla gestione del portafoglio.
 

Oltre ad ACS, Bain Capital Credit è stato assistito da Etna Advisors, Lazard, Linklaters, DLA Piper e PwC.
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,