Ultime notizie

19 Settembre 2019

A Genova compravendite in crescita nel I sem (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nei primi sei mesi del 2019 i valori immobiliari di Genova hanno registrato una contrazione del 2,2%. E' quanto emerge dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che evidenzia come in tutto il 2018 le compravendite di Genova sono state 7.108 in aumento del 3,6% rispetto al 2017 (dati Agenzia delle Entrate elaborati dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa). I nuovi dati mostrano un primo semestre del 2019 con transazioni pari a 3.739, in crescita del 5,0% rispetto al pari periodo del 2018.

La macroarea che nel  primo semestre del 2019 ha registrato il ribasso di prezzi più importante è quella di Quarto-Quinto (-4,2%). Sono in diminuzione le quotazioni a Quinto e a Nervi.

In lieve aumento, invece, le quotazioni nella zona di Molassana-Struppa, in particolare sulle abitazioni di tipo civile, in buono stato e più signorili situate nella parte residenziale e collinare del quartiere. 

Stabili i valori immobiliari nelle macroaree di Certosa- Ponte Decimo e di Castelletto-Foce-San Martino.

Scarica report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre