Ultime notizie

3 Agosto 2023

Arca Fondi SGR lancia Arca Space Capital ed entra nei Private Markets

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Arca Fondi SGR si espande al settore dei Private Markets con il lancio di Arca Space Capital, fondo di private equity creato in partnership con Space Capital Advisors che investirà nelle PMI italiane con un significativo potenziale di crescita.

Il fondo, rivolto a investitori istituzionali e professionali sia italiani sia internazionali, ha chiuso la prima fase della raccolta a 130 milioni di euro e punta a investire in imprese italiane leader nel loro settore di riferimento e con solide performance. 

Al first closing hanno partecipato in qualità di investitori, al fianco di Arca Holding, enti previdenziali, fondazioni bancarie e il Fondo Italiano di Investimento tramite due fondi. L'obiettivo finale della raccolta è di 250 milioni di euro.

Il fondo si focalizzerà su transizione energetica, invecchiamento della popolazione ed economia circolare, investendo con un target di equity ticket per ogni deal compreso tra i 20 e i 60 milioni di euro in imprese con un fatturato fino a 300 milioni di euro.

"A 40 anni dalla propria fondazione - ha commentato l'AD Ugo Loeser - Arca Fondi SGR compie un nuovo passo importante con l'ingresso nei Private Markets al fine di portare agli investitori le splendide opportunità offerte dall'economia reale del paese". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi