Ultime notizie

22 Maggio 2020

Anima Holding, offerta acquisto obbligazioni

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Anima Holding invita i portatori delle obbligazioni del prestito obbligazionario 300.000.000 euro, con cedola annuale dell'1,75%, con scadenza 2026 (ISIN: XS2069040389) a offrire in vendita le loro obbligazioni a favore della società, a fronte del pagamento per cassa, a patto che siano soddisfatte le condizioni e che siano rispettate le restrizioni all'offerta, complessivamente descritte in completezza nel Tender Offer Memorandum.

Lo scopo dell'offerta, spiega Anima, è di gestire in modo proattivo il profilo del debito in essere della società e di fornire liquidità agli attuali obbligazionisti. Si prevede che le obbligazioni acquistate dalla società ai sensi dell'offerta siano cancellate e non saranno riemesse o rivendute. L'intero corrispettivo pagabile a ciascun obbligazionista relativamente alle obbligazioni validamente offerte in vendita e il cui acquisto sia accettato dalla società, sarà uguale alla somma di un importo per cassa (arrotondato al centesimo di euro più prossimo, per eccesso se pari a mezzo centesimo di euro) calcolato moltiplicando il prezzo di acquisto per l'importo nominale complessivo delle obbligazioni validamente offerte in vendita da tale obbligazionista e il cui acquisto sia accettato da parte della società e il pagamento degli interessi maturati rispetto a tali Obbligazioni.

Tale importo sarà arrotondato al centesimo di euro più prossimo, per eccesso se pari a mezzo centesimo di euro. Se la società decidesse, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di accettare le obbligazioni validamente offerte in vendita, accetterà di acquistare fino a un importo nominale complessivo di obbligazioni uguale all'importo di accettazione così che la somma del corrispettivo di acquisto e del pagamento degli interessi maturati non sia superiore del prezzo massimo di acquisto, pari a 30.000.000 euro per cassa. La società si riserva il diritto, a sua esclusiva e assoluta discrezione, di acquistare un importo significativamente inferiore o superiore al prezzo massimo di acquisto. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi