Ultime notizie

13 Ottobre 2022

Chiesto il commissariamento per Sorgente Sgr

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sorgente Group Italia esprime sorpresa e perplessità per il provvedimento della Banca d’Italia che ha disposto lo scioglimento del consiglio di amministrazione e sottoposto ad amministrazione straordinaria Sorgente Sgr, nominando commissario straordinario Elisabetta Spitz, che ha confermato Carlo Petagna direttore generale.

L’iniziativa di Banca d’Italia, volta a garantire l’attività aziendale e la piena tutela dei diritti degli investitori e dei creditori sociali,  si inserisce nel contesto della controversia in atto dal mese di agosto 2015 fra la Fondazione Enasarco e Sorgente Sgr, che ha dato origine ad atti giudiziari da entrambe le parti, nonché ad apposite audizioni parlamentari.

È da rilevare che dallo scorso giugno la governance della Sgr era stata rinnovata.

Sorgente Sgr continua ad operare sotto la supervisione della Banca d’Italia e adotterà tutte le misure necessarie a garantire la regolarità dell’attività aziendale e la piena tutela dei diritti degli investitori e dei creditori sociali.


Gli stakeholders potranno quindi continuare a rivolgersi agli usuali referenti della Sgr che prosegue regolarmente la propria attività sotto la responsabilità del Commissario.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi