Ultime notizie

14 Dicembre 2023

Silver Fir Capital Sgr: locati altri spazi in EuroHive, il business hub dell’Eur a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

BAT Italia e Inspaya, multinazionali attive rispettivamente nel settore dei beni di largo consumo e nel comparto clinico, hanno stabilito la loro sede negli uffici di EuroHive, il business hub del quartiere Eur di Roma che si inserisce nel progetto di rigenerazione urbana eUrban. Il progetto è stato ideato da Silver Fir Capital Sgr e GWM Group.

Le nuove locazioni, per un totale di 4.500 mq, sono state sottoscritte per conto del Fondo U-Turn, gestito da Silver Fir Capital Sgr e interamente partecipato da GWM Group.

Andrea Portella, Amministratore Delegato di Silver Fir Capital Sgr: “L’arrivo di BAT e Insparya in EuroHive, che segue quello di Karl Storz e Novo Nordisk del primo semestre, portando l’occupancy totale a oltre 6.600 mq nel corso del 2023, è una ulteriore conferma della qualità del prodotto e dell’allineamento degli obiettivi di sostenibilità tra proprietà e conduttori”.

Fabio de Petris, Amministratore Delegato di BAT Italia: “Il trasferimento di BAT Italia nella nuova sede di EuroHive è improntato a un maggiore benessere delle persone e al raggiungimento di standard ambientali e sociali sempre più elevati”.

EuroHive è un edificio di nuova costruzione, di circa 18.500 mq distribuiti su 10 piani fuori terra, che risponde alle esigenze del lavoro ibrido, con uffici flessibili e modulari e spazi per il lavoro in team.

Dal punto di vista ambientale, EuroHive è un immobile a zero emissioni di Scopo 1 grazie alla connessione alla centrale di trigenerazione di quartiere, riduce le emissioni di Scopo 2 con un impianto fotovoltaico e solare termico installato in loco e con il sistema BMS e per il controllo dei consumi.

Silver Fir Capital è stata assistita da JLL Italia, BNP Paribas Real Estate Advisors e da CBRE Italia.

BAT Italia e Insparya sono state assistite da Cushman & Wakefield.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital