Ultime notizie

9 Novembre 2023

Silver Fir Capital: EuroHive, primo edificio a Roma certificato WELL Gold

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

EuroHive, l’edificio di 20.000 mq inaugurato un anno e mezzo fa al centro del quartiere Eur di Roma nell’ambito del progetto di evoluzione urbana di Silver Fir Capital e GWM Group, eUrban, è diventato il primo edificio a Roma ad ottenere la certificazione WELL livello Gold, rilasciata dall’International WELL Building Institute. L‘edificio è stato premiato per i suoi spazi inclusivi, progettati da Lombardini22 e ideati per rispondere alle diverse esigenze del lavoro ibrido.

L’immobile era nato per ospitare un unico conduttore. Lombardini22, attraverso i suoi brand DEGW e L22 Engineering & Sustainability, lo ha trasformato in un business hub multiutente. Attualmente è locato per una superficie pari al 40% del totale a società multinazionali nel settore medicale e pharma.

Tra le soluzioni adottate nella revisione dell’edificio, ci sono i pannelli fonoassorbenti a soffitto e a parete per migliorare il comfort acustico, l’integrazione tra luce naturale e luce artificiale con 75% delle postazioni di lavoro entro 7,5 metri di distanza dall’involucro trasparente e un sistema di ventilazione meccanica dotato di sistemi di filtrazione per tutti gli spazi chiusi occupati.

Andrea Portella, Amministratore Delegato di Silver Fir Capital SGR: “La certificazione richiede il reciproco impegno tra proprietà e conduttori nell’uso responsabile delle risorse in attuazione agli obiettivi di sostenibilità”.

Alessandro Adamo, partner di Lombardini22 e Direttore DEGW: “La certificazione WELL Gold testimonia l’impegno nel creare un ambiente che promuove il benessere fisico e mentale, in linea con gli obiettivi ESG. EuroHive dimostra come l'architettura e la progettazione possano contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità della vita delle persone all'interno degli spazi costruiti”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi