Ultime notizie

19 Ottobre 2023

Savills IM affida a Pradera la commercializzazione di parco e centri commerciali

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Pradera Management Italy è stata scelta da Savills Investiment Management SRG, per conto dei fondi Gator e Panther, come retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi.

Il centro piemontese Le Isole è una galleria commerciale sviluppata su una superficie commerciale utile di 20.914 mq, inaugurata nel 2006, e che presenta come ancora alimentare un Ipercoop, una galleria di 56 unità.

Buonvento è una galleria commerciale con una gross leasable area di 17.940 mq, inaugurata nel 2005 e che presenta come ancora alimentare un Conad Superstore, insieme ad una galleria di 46 unità.

Brinpark, infine, è un parco commerciale che sorge su una gla di 17.220 mq e che annovera tra i suoi affittuari diversi brand e catene internazionali.

Roberto Limetti, Managing Director di Pradera e Chairman di Pradera Management Italy: “Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultraventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico consolida il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM”.

Con questi 3 nuovi asset Pradera porta il suo portafoglio italiano a 20 tra centri e parchi commerciali, alcuni dei quali appartenenti al fondo lussemburghese Pradera Holdco Sarl, di cui Pradera Limited è sponsor, altri ancora per conto di terzi e infine un centro commerciale a Torino acquisito da Pradera Limited attraverso una joint venture con un investitore istituzionale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi