Ultime notizie

30 Gennaio 2023

Al via la riqualificazione del PwC building a Bologna

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuova sede per PwC a Bologna. Il palazzo che ospiterà i nuovi uffici, in via Farini 12, è stato ideato e realizzato dall’architetto Attilio Muggia nel 1927. L’investimento di PwC, del valore di circa 4 milioni di euro, riguarda la personalizzazione dell’ edificio, tutelato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna.

Il nuovo PwC building accoglierà  300 professionisti. Lo spazio fisico è pensato come infrastruttura a servizio del business e è allo stesso tempo è concepito per porre le esigenze degli utilizzatori al centro delle soluzioni implementate. Tutte le fasi di progettazione, dagli step preliminari ai lavori di rifunzionalizzazione, sono state ideate e coordinate dal team Real Estate di PwC, guidato dal Partner Antonio Martino. 

Il progetto prevede l’ottenimento della certificazione WELL livello Gold, che garantirà, sulla base di alcuni parametri, il grado di benessere degli inquilini dell’edificio. Nell’analisi vengono considerati anche l'uso di risorse rinnovabili, la sostenibilità ambientale e la tutela del paesaggio.

La conclusione dei lavori di riqualificazione è prevista a luglio 2023.

Roberto Sollevanti, Partner responsabile dell’ufficio PwC di Bologna: “Ripensare i luoghi di lavoro oggi non significa solo concepire in modo diverso gli spazi fisicamente ma anche innovare il modo di vivere le relazioni, il tempo e l’utilizzo della tecnologia nel rispetto della propria cultura aziendale e alla luce del contesto attuale globale. La scelta della nuova location è stata fatta nel rispetto della visione di PwC. Oltre ad essere un edificio esteticamente attrattivo per le nostre persone, la nuova sede di Bologna è radicata nella storia della città, in perfetta sintonia con l’integrazione che PwC promuove nei territori in cui opera e nei confronti della business community con cui si relaziona. Un approccio di integrazione che vogliamo perseguire anche mettendo la sede a disposizione della città”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi