Ultime notizie

27 Novembre 2023

Prologis consegna struttura logistica build-to-suit a Castelmaggiore (BO)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Consegnato da Prologis a Castelmaggiore (Bologna) un immobile build-to-suite realizzato per un corriere espresso specializzato in logistica per terze parti (3PL).  La struttura supporterà le operazioni di logistica di ultimo miglio, principalmente nel settore moda e abbigliamento, per la città e la provincia di Bologna. Il progetto è stato completato in otto mesi.

L’immobile di Classe A, denominato DC1, si estende su una superficie totale di 7.700 mq, di cui 1.000 mq dedicati a uffici. L'edificio ha un'altezza di 8 metri sotto trave, un pavimento con una portata di 5.000 kg/mq, un sistema antincendio con idranti e un sistema di videosorveglianza operativo 24 ore su 24.

Certificato LEED® Gold, il DC1 dispone di 36 baie di carico, inclusi 4 accessi per van, e un parcheggio capace di ospitare 80 auto, dotato di postazioni di ricarica elettrica. L'efficienza energetica è ulteriormente garantita dalla presenza di un impianto fotovoltaico da 20Kw.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia: “Abbiamo realizzato in tempi record un edificio moderno, idealmente posizionato per la logistica urbana, che risponde alle specifiche esigenze del cliente”.

La realizzazione del progetto è stata guidata da un team di Prologis composto, tra gli atri, da Giacomo Gambaiani, Development Manager, Gianfranco Flotta, Direttore dei Lavori e Project Manager, e Marco Colombo, Leasing Officer. Prologis ha operato come General Contractor, gestendo direttamente tutti gli appalti e i subappalti, e supervisionando il cantiere.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi