Ultime notizie

9 Maggio 2024

Logistica: Kryalos Sgr rileva un’area a Monza per un nuovo sviluppo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos Sgr ha rilevato la proprietà di un’area di circa 34.000 mq in Lombardia nell’area di Sulbiate, in provincia di Monza e Brianza, per lo sviluppo di un nuovo immobile logistico da 14.400 mq.

Il sito, rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr e partecipato da Logicor, è situato a 10 km dall’ingresso dell’autostrada A4-Milano Venezia e a 7 km dall’A51-Tangenziale Est, a circa 33 km dall’aeroporto di Linate e a 26 km dall’aeroporto di Orio al Serio.  

I lavori di sviluppo, coordinati da Logicor, saranno avviati nel Q3 2024 e prevedono la costruzione di un magazzino di 13.500 mq  e uffici di 900 mq.

La logistica sarà certificata BREEAM Very Good con un impianto fotovoltaico da 800 kWp, che a regime produrrà 1,2 milioni di kWh, illuminazione a LED, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e la progettazione di aree verdi a tutela della biodiversità locale.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos Sgr: “Anche nel 2024 la logistica si conferma una asset class di riferimento per il mercato del real estate. Kryalos continua a focalizzarsi su investimenti che, come nel caso di Sulbiate, sono realizzati in aree adiacenti alle grandi metropoli, ben connesse alle reti autostradali e con una forte attenzione alla sostenibilità”.

Nella foto Paolo Botteli, AD Kryalos Sgr.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi