Ultime notizie

2 Maggio 2023

Italia - Arabia Saudita: l'impegno di Invimit per attrarre investimenti esteri

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è svolto questa mattina nella sede romana di Invimit SGR, società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'evento Strengthening Saudi - Italian cooperation for a common and sustainable development - Italy's economic overview.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di aziende saudite e italiane, del Presidente del Saudi Italian Business Council, Kamel Almunajjed, di rappresentanti del Governo e del Fondo sovrano di investimento del Paese mediorientale.

Il convengo ha rappresentato un’occasione per fornire alla delegazione saudita uno spaccato dell'economia italiana e per stimolare un confronto sulle opportunità che potrebbero nascere dal dialogo tra i due Paesi. L'evento ha rappresentato anche un passo avanti nel percorso di internazionalizzazione intrapreso da Invimit, pronta a guardare oltre i confini nazionali per creare sinergie con le eccellenze degli altri Paesi del mondo.

Giovanna Della Posta, Amministratore Delegato di Invimit SGR: "Come Invimit siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito a rendere possibile questo momento di dialogo tra il nostro Paese e l'Arabia Saudita. Si tratta di una preziosa occasione non solo per parlare de visu di concrete opportunità di investimento, di interessi reciproci, ma soprattutto per lavorare e crescere insieme, anche sotto il profilo umano. Il gruppo di lavoro che abbiamo messo insieme rappresenta solo un esempio delle eccellenze che possiamo mettere a sistema sul versante sia governativo sia imprenditoriale. Concentrarsi sugli investimenti, sulla crescita economica e, in generale, su un domani migliore significa fare un ulteriore passo in avanti verso quel mondo senza confini e sostenibile che vogliamo lasciare alle prossime generazioni, alle nostre figlie e ai nostri figli".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi