Ultime notizie

3 Novembre 2022

Fimaa Forma, 4 novembre: L'importanza del controllo delle trascrizioni

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Continua la rassegna dei webinar Fimaa Forma 2022. L’undicesimo e penultimo appuntamento dell’anno avrà come tema “L’importanza del controllo delle trascrizioni per gli agenti immobiliari” e si svolgerà venerdì 4 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, sulla piattaforma webinarjam.

Insieme al consulente legale nazionale Fimaa Michele Pizzullo e al notaio Filippo Cammarano Guerritore di Ravello verranno approfonditi i seguenti argomenti: l’importanza del controllo (o di una corretta lettura) di tutti gli atti soggetti a trascrizione; la continuità delle trascrizioni ai fini dell’opponibilità a terzi; l’atto costitutivo o di trasferimento di diritti reali immobiliari; la verifica del periodo ventennale antecedente la conclusione del contratto; l’accettazione (tacita o espressa); l’atto notorio; la dichiarazione di successione; l’individuazione dell’immobile; il catasto; come si effettua una visura ipotecaria per nominativo.

Ospite di questo decimo webinar sarà Pietro Falbo, consigliere nazionale Fimaa e presidente Fimaa Calabria Centrale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori interessati. I webinar Fimaa Forma, a cura del delegato alla formazione Fimaa Italia Maurizio Iori, sono volti ad aggiornare i professionisti della mediazione sulle importanti novità legislative e fiscali che riguardano il settore.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi