Ultime notizie

8 Luglio 2021

Facebook progetta la sua città in California

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Facebook si unisce alle aziende tecnologiche coinvolte in progetti di costruzione.

Il social network di Mark Zuckerberg sta sviluppando con Signature Development Group la sua città a Menlo Park, in California, accanto al quartier generale della Silicon Valley. 

Le planimetrie più recenti mostrano che lo sviluppo sarà realizzato dove attualmente sorge un complesso industriale. Facebook possiede già molti degli edifici esistenti sul sito.

La nuova comunità, chiamata Willow Park, potrà contare su 1.729 appartamenti. Le unità abitative non saranno esclusivamente destinate ai dipendenti di Facebook. Il progetto per la nuova città prevede anche un supermercato, una farmacia, bar, ristoranti e un hotel da 193 camere.

Separati dalla piazza della città sorgeranno un parco pubblico, un parco sopraelevato e altri spazi pubblici aperti. Previsti anche 381 chilometri quadrati di nuovi spazi per uffici, riunioni e sale conferenze a cui potranno accedere solo i dipendenti. 

La prima domanda per la città è stata presentata da Facebook nel 2017 per riqualificare l'ex Parco Scientifico e Tecnologico ProLogis Menlo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi