Ultime notizie

12 Aprile 2024

EY Italia: Stefania Boschetti sarà la nuova CEO

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La nuova CEO di EY in Italia sarà Stefania Boschetti, prima donna in Italia alla guida di una Big4, a far data dal 1° luglio 2024.

Stefania Boschetti ha iniziato il suo percorso in EY nel 1992 e dal 2003 ne è diventata partner. È Presidente di EY S.p.A. (la società di revisione italiana di EY), membro del leadership team di Assurance in Italia e Managing Partner della sede di Torino. È Dottore Commercialista abilitata, laureata in Economia.

Nel corso della sua carriera, Stefania Boschetti ha lavorato in diverse linee di business della practice italiana (Assurance, Strategy and Transactions e Consulting) assistendo clienti internazionali quotati in diversi mercati e di un'ampia gamma di settori, tra cui il manifatturiero, l’automotive, il construction e il retail.

Lavorando su clienti a livello globale, Boschetti ha acquisito esperienza nella gestione delle complessità e una profonda comprensione del mercato italiano, così come del network EY, avendo guidato grandi team a livello internazionale.

Ha inoltre sviluppato una significativa esperienza con family office italiani, mercato private e filantropia, fornendo consulenza ai clienti nei servizi di revisione, gestione finanziaria e advisory.

La sua conoscenza del mercato e dei professionisti di EY darà un ulteriore stimolo all’impegno della firm verso una crescita sostenibile per costruire un better working world.

Succederà a Massimo Antonelli, che nel corso del suo mandato ha portato l’organizzazione a una crescita del 65% del fatturato, avviando un ambizioso percorso di trasformazione culturale, e rimarrà nel network EY in qualità di senior advisor della nuova CEO.

#EY

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi