Ultime notizie

21 Gennaio 2021

Dentons con Poste Italiane per acquisizione a Hong Kong

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Poste Italiane nell’accordo quadro vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale votante di Sengi Express, società specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per l’e-commerce cinese, interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong.


 

Con questa operazione, Poste Italiane acquisisce per la prima volta una quota di controllo di una società estera, rafforzando così la partnership sull’e-commerce tra Italia e Cina.


 

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2021.


 

Dentons, in collaborazione con la funzione legale di Poste Italiane presieduta dall'avvocato Andrea Sandulli e coadiuvata dall’avvocato Roberto De Lisa, ha prestato assistenza con riferimento agli aspetti legali, contrattuali e di corporate governance con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale guidato da Junyi Bai, partner responsabile del China desk in Italia, e composto dal counsel Claudio Segna e dal trainee Manuel Sturba per i profili di diritto italiano. I partner Bella Zhu e Calvin Chiu hanno seguito gli aspetti di diritto cinese, mentre il partner Enoch Wong ha curato gli aspetti di diritto di Hong Kong.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi