Ultime notizie

23 Aprile 2018

Forum PA: Sogeea presenta Usce 4.0

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La ventottesima edizione del Forum PA, in programma dal 22 al 24 maggio a Roma presso il centro congressi La Nuvola, sarà l’occasione per presentare USCE 4.0, ultima evoluzione del servizio per la gestione delle istanze di condono edilizio della Sogeea.

La versione 4.0 dell’Ufficio Speciale Condono Edilizio si caratterizza per la presenza di molti nuovi servizi a disposizione del cittadino, tra i quali un alert tramite invio di sms, che avverte di ogni aggiornamento della pratica. Importanti novità sono state messe a punto anche per i Comuni, che ora possono monitorare in tempo reale il flusso dei pagamenti da parte dei cittadini, avere contezza immediata della tipologia dei versamenti e pianificare la strategia di evasione delle istanze più opportuna per le proprie esigenze.

Sandro Simoncini, presidente di Sogeea: “Ampliare il ventaglio di opportunità offerte dal servizio USCE significa incrementare ulteriormente la trasparenza delle procedure e la certezza delle tempistiche, aspetti fondamentali in una materia tanto delicata e troppo spesso percepita come opaca e soggetta a discrezionalità. L’affidabilità dei sistemi informatici e digitali, unita alla competenza del personale tecnico, ha permesso di compere un salto di qualità nell’ambito dei rapporti tra istituzioni e cittadini. Tra l’altro parliamo di un ambito che incide ancora tanto nella vita degli italiani, visto che bisogna portare a termine la lavorazione di circa 5 milioni di domande di condono”.

Il servizio, che consente alle amministrazioni di non mettere a bilancio alcuna spesa e di trasferire il rischio d’impresa totalmente al fornitore, prende avvio con la digitalizzazione delle pratiche in giacenza, in modo da avere una fotografia con data certa dell’archivio del Comune in questione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi