Ultime notizie

29 Agosto 2016

Carlyle uscirà dagli Hedge Fund, il settore è in crisi

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo Carlyle sta studiando l'uscita dalle attività legate agli hedge fund, a causa delle  difficoltà che il private equity sta incontrando.

A dare la misura dei problemi del gruppo nel settore è, per esempio, il fatto che gli asset di Claren Road, uno degli hedge fund controllati da Carlyle, sono calati a meno di un miliardo di dollari dagli 8,5 miliardi di due anni fa. Come riporta il Financial Times, Carlyle venderà la propria quota di un altro fondo, l’Emerging Sovereign Group, agli altri partner dell'hedge fund.

Che a New York stiano cambiando progetti, lo confermano anche diversi altri passaggi. Agli italiani non sfugge che è già uscito dal mercato nostrano per gli investimenti immobiliari e sta chiudendo le posizioni aperte per lasciare il Paese. Già da un anno l’amministratore delegato per l’Italia, Valeria Falcone, ha lasciato l’azienda passando a Cornerstone e da allora l’azienda si occupa solo di dismettere il patrimonio immobiliare rimanente.

A livello globale, lo scorso anno Carlyle aveva modificato il fondo Vermillion ribattezzandolo Carlyle Commodity Management e facendolo confluire nelle attività legate alle materie prime. Da qualche mese Carlyle ha chiuso anche il fondo di fondi Diversified Global Asset Management e tre mesi dopo il numero uno della divisione Global Market Strategies, Mitch Petrick, si è fatto da parte per avviare una propria società di gestione investimenti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi