Ultime notizie

2 Dicembre 2022

Allianz GI: Outlook 2023, pronti per il reset (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Sui mercati stiamo assistendo a cambiamenti importanti. Nel 2023, con l'adeguamento e la fase di iniziale stabilizzazione dei mercati, potrebbero emergere delle opportunità per gli investitori.

Secondo quanto emerge dall’Outlook 2023 di Allianz GI, inflazione elevata e politica monetaria restrittiva sono due ragioni alla base del rallentamento economico mondiale, ma i mercati sottostimano ancora il livello terminale dei tassi.

Per Allianz GI potremmo essere prossimi al punto in cui le "cattive notizie" per l'economia, tra cui la recessione imminente, diventano "buone notizie" per i mercati: nel 2023 potrebbero presentarsi opportunità per rientrare sui mercati obbligazionari e azionari.

In questo scenario Allianz GI vede potenziali opportunità negli asset obbligazionari, a partire dai titoli governativi fino eventualmente al credito investment grade.

Il 2023, inoltre, potrebbe essere l’anno giusto per posizionare i portafogli in un'ottica di lungo periodo, tramite investimenti tematici high-conviction in aree quali sicurezza nazionale, resilienza al cambiamento climatico, innovazione e sostenibilità.

Scarica il report e guarda la videointervista a Enzo Corsello, County Head Italy Allianz GI

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Delisting: il 7 agosto anche Il Sole 24 Ore lascia Piazza Affari; B