Ultime notizie

15 Aprile 2019

Verona, compravendite in crescita e prezzi in aumento (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel secondo semestre del 2018, rispetto al primo semestre dello stesso anno, i valori immobiliari di Verona hanno evidenziato un incremento del +1,8%. E' quanto emerge da una analisi dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che evidenzia come nel secondo semestre 2018 quasi tutte le macroaree della città hanno segnalato prezzi aumento, stabilità solo per la macroarea Borgo Milano-Stadio-Navigatori.

In particolare, nel secondo semestre del 2018 la macroarea Centro ha evidenziato un aumento dei valori pari al +3,2% rispetto al semestre precedente. Mercato vivace in zona Veronetta dove si segnala un lieve rialzo delle quotazioni grazie ad un aumento sia del numero sia della qualità delle richieste. La domanda è sempre alta anche sul segmento dell’investimento, in particolare negli ultimi semestri si registra una buona domanda di tipologie da trasformare in B&B e in case vacanza: in questo caso il budget a disposizione parte mediamente da 120-130 mila euro fino a superare i 200 mila euro.

La macroarea Borgo Trento segnala un rialzo delle quotazioni pari al +2,5%. Mercato vivace nell’area di Avesa, Cesiolo, Pindemonte e Valdonega nella seconda parte del 2018. Aumenta la fiducia dei potenziali acquirenti e cresce di conseguenza il numero di richieste e di compravendite. La domanda arriva sia da coppie e famiglie in cerca della prima casa sia da investitori. La presenza dell’Ospedale di Borgo Trento infatti alimenta la domanda di abitazioni per avviare attività di affittacamere per soddisfare le richieste di personale ospedaliero e di familiari dei degenti, oltre che di qualche turista.

La macroarea Borgo Roma-Golosine ha evidenziato un aumento delle quotazioni pari al +1,3% rispetto al semestre precedente. Prezzi in lieve aumento in zona Borgo Roma-Comacchio nella seconda parte del 2018. In questa area della città si registra infatti un ritorno della domanda di investimento grazie alla presenza di alcune facoltà universitarie come ad esempio Medicina, Matematica e Scienze ma anche grazie alla vicinanza con il Policlinico di Borgo Roma.

Scarica report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi