Ultime notizie

28 Maggio 2015

Unicredit rinnova filiali e cerca partner per crediti immobiliari

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Joint venture in vista per i crediti immobiliari in capo ad Unicredit.

"E' un processo ancora in studio, il tema è trovare un partner industriale per valorizzare gli immobili. Prevediamo di chiudere quest'anno: mi auguro che sia relativamente rapido".

A dichiararlo è stato l'ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, a margine della cerimonia di inaugurazione per il restyling di una filiale dell'istituto bancario a Milano, in piazza Meda 1.

In tema di filiali la banca di piazza Gae Aulenti ha annunciato un piano di investimenti destinato in tre anni a rinnovare circa 1.500 punti vendita del gruppo in Italia.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato Gabriele Piccini, country chairman Italia di UniCredit, Monica Cellerino, regional Manager Lombardia di UniCredit.

Il ruolo delle filiali è al centro del progetto Open, che prevede l'integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking e ai bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room.

"Lo scorso 3 novembre Open è diventato operativo su tutta la rete italiana - ha dichiarato nel corso dell'evento Gabriele Piccini - e rappresenta per noi un cambio di paradigma.

Tutto ruoterà, infatti, attorno al cliente che, avendo a disposizione un'offerta multicanale perfettamente integrata, potrà essere fautore e decisore unico della tipologia di interazione con la banca. Il progetto è ambizioso: nel biennio 2014-2016 opereremo circa 1.500 interventi e investiremo 350 milioni di euro in questo nuovo modello, non solo nei nuovi layout delle agenzie e nelle dotazioni tecnologiche, ma anche e soprattutto nella formazione dei nostri colleghi, veri motori del cambiamento.

Flessibilità è la parola chiave nel nuovo modo di lavorare in agenzia.

Sono 11 le persone della squadra di piazza Meda guidata dal direttore di Distretto Paola Banci.

Consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti a privati e imprese che potranno anche erogare consulenza sia fuori sede, presso l’abitazione privata o la sede di lavoro del cliente, sia attraverso il servizio Internet.

I consulenti di agenzia, invece, seguiranno i clienti nelle transazioni complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi