Ultime notizie

24 Aprile 2019

UK, resta forte la domanda di studenti internazionali (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Più di 560mila studenti hanno chiesto di iniziare un corso universitario a tempo pieno presso le università del Regno Unito per l'anno accademico 2019/20, secondo gli ultimi dati sulle applicazioni di UCAS. Si tratta di circa 2.500 domande in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e il primo aumento anno su anno delle domande in tre anni. Un aumento delle domande per l'anno accademico 2019/20 è stato determinato da un numero record di candidati provenienti da paesi extra-britannici, che hanno guadagnato il 5,7% rispetto ai livelli del 2018.

Il numero di studenti internazionali è aumentato nonostante l'aumento del grado di incertezza politica che circonda la Brexit, sottolinea l'ultimo report di Knight Frank evidenziando il crescente appeal globale dell'istruzione superiore del Regno Unito. Complessivamente, quasi un quinto (19,2%) di tutti i candidati proveniva dall'estero.

Di particolare rilievo è stato un aumento del 33,3% su base annua in potenziali studenti cinesi - da 11.915 a 15.880. Ciò segue un aumento del 20,6% lo scorso anno e porta i numeri dei candidati cinesi quasi allo stesso livello di quelli del Galles e dell'Irlanda del Nord (rispettivamente 18.855 e 17.910).

James Pullan, Global Head of Student Property presso Knight Frank: "Le ultime cifre suggeriscono che la Brexit non ha scoraggiato i candidati oltreoceano, la domanda futura dipende dalle decisioni relative alle relazioni del Regno Unito con l'UE, ma il quadro a medio e a lungo termine rimane brillante, sostenuto da dati demografici positivi e dalla strategia di istruzione internazionale recentemente annunciata. "

Scarica il Report
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat