Ultime notizie

27 Maggio 2015

Ubs: Marco Doglio a capo della divisione immobiliare

di E.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ubs Global Asset Management, ha nominato Marco Doglio (foto) come head of Global Real estate Italy.

Doglio, che riporterà a Tilman Hickl, head of Global real estate Europe ex Switzerland, proviene da Fabrica Sgr, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale.

In precedenza, il manager ha svolto diversi incarichi di responsabilità: è stato Cfo di Rete Ferroviaria Italiana (gruppo FS) e di Beni Stabili, direttore finanziario di Acea e di Aeroporti di Roma, nonché manager del dipartimento di finanza di Autostrade.

Laureato presso l’Università Cattolica di Milano, Doglio ha conseguito un Mba all’Università Bocconi.

Il team italiano ha registrato inoltre il recente ingresso di Paolo Zappacosta, che ricoprirà la carica di head of Business management & products per Gre in Italia.

Il manager, che in precedenza è stato head of Strategy and business development di Fabrica Sgr, porta con sé un’esperienza di 15 anni nel settore italiano della gestione di fondi immobiliari.

La squadra italiana di Gre ha visto entrare tra le proprie fila anche Giacomo Cristofori in qualità di Business development director, Matteo Serra come senior product development analyst e Nicola Franceschini in qualità di research analyst.

Il team si avvale inoltre del contributo di Barbara Zotti, entrata in UBS lo scorso anno come business manager e product director, ha un’esperienza di 15 anni nel campo del settore immobiliare commerciale e, in precedenza, è stata asset manager in Aew Europe e Curzon Global Partners.

Gre continuerà a contare anche su Gaetano Lepore, che sarà responsabile della gestione degli investimenti della nuova piattaforma.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat