Ultime notizie

19 Agosto 2019

Trump conferma interesse per Groenlandia, "grande affare immobiliare"

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"Un grande affare immobiliare" ma non una priorità. Il presidente Usa Donald Trump ha confermato il suo interesse al potenziale acquisto della Groenlandia precisando che certo non si tratta di una priorità.

"Strategicamente, per gli Stati Uniti, sarebbe bello" ha detto Trump ai giornalisti che gli chiedevano delle indiscrezioni del Wall Street Journal e "fondamentalmente è un grande affare immobiliare", ha detto il presidente, ex magnate immobiliare. Trump, che ha definito la Danimarca un importante alleato, ha aggiunto: "Non è la priorità numero uno".

Funzionari della Groenlandia e della Danimarca hanno respinto l'idea negli ultimi giorni. "La Groenlandia non è in vendita", ha detto Steve Sandgreen, segretario del Premier groenlandese Kim Kielsen, in una e-mail e "siamo pronti a fare affari, non a vendere" il territorio, ha indicato il ministero degli Affari esteri della Groenlandia su Twitter. In passato il presidente Harry Truman si offrì di acquistare la Groenlandia dalla Danimarca per 100 milioni di dollari nel 1946.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi