Ultime notizie

10 Ottobre 2018

Tecnocasa: a Trapani più investimenti per case vacanza (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Trapani il Centro storico attira sempre di più gli investitori in cerca di soluzioni da trasformare in B&B ed in case vacanza. E' quanto emerge dalla Conferenza Stampa del Gruppo Tecnocasa sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio a Trapani. In particolare, sottolineano gli operatori, si tratta di una una tendenza iniziata qualche semestre fa, ma che potrebbe rallentare in seguito alla cancellazione di alcune rotte aree che collegavano Trapani a diversi Paesi europei.

In generale, comunque, nel primo semestre del 2018 i prezzi degli immobili a Trapani sono rimasti stabili. Da segnalare che negli ultimi 2 anni invece si evidenzia una diminuzione delle quotazioni pari al -5,2%, in linea con quella degli altri capoluoghi.

Nella periferia di Trapani il semestre ha evidenziato un maggior dinamismo: il numero di richieste è in aumento anche se non sempre coloro che hanno necessità del mutuo riescono ad ottenerlo. La tipologia maggiormente apprezzata è il quattro locali.

Nelle località turistiche di mare, invece, mentre a livello nazionale c’è stato un calo dei valori del -22,0% tra il 2014 e il I semestre 2018, nel trapanese è andata meglio, infatti la perdita si è fermata al 6,2%.

Castellammare del Golfo segnala un top price (signorile nuovo) di 3300 euro al mq e Scopello di 3000 euro al mq. Il mercato immobiliare delle Egadi vede la domanda concentrata soprattutto sull’ isola di Favignana, dove l’offerta spazia da contesti padronali a case dei pescatori ristrutturate. Prezzi medi di una soluzione ristrutturata sono di 2500 euro al mq.

Scarica i Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi