Ultime notizie

19 Marzo 2016

Standard internazionali: collaborazione tra Rics e Osservatorio Parlamentare Immobiliare

di S.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La politica sembra aver intrapreso la via della collaborazione con il settore immobiliare.

In tema di buone pratiche e standard internazionali globali si è tenuto un incontro tra Rics internazionale, rappresentato dal presidente italiano Marzia Morena, e l'Osservatorio Parlamentare Italiano sull'Immobiliare rappresentato dal segretario del Direttivo senatrice Maria Spilabotte; nel corso della riunione sono stati affrontati i temi delle buone pratiche e degli standard internazionali globali da applicare anche in Italia come da ordine del giorno approvato dal Parlamento e ora all'attenzione del Mef e delle Istituzioni competenti.

“Sarà mia cura continuare a portare sui tavoli istituzionali l'esigenza di divulgare e applicare regole e standard internazionali globali – ha preso impegno la senatrice Sillabotte - in modo da mettere in grado gli investitori di utilizzare metodi e conoscenze di respiro mondiale.

“Rics aderisce ad Assoimmobiliare e le interlocuzioni istituzionali sono volte a mettere a fattore comune esperienze e conoscenze con appositi comitati e delegazioni” ha precisato Silvia Rovere consigliere di Assoimmobiliare e amministratore delegato di Morgan Stanley.

"Proprio in tale ottica" - ha proseguito Crisafi DG Assoimmobiliare"l'Associazione ha partecipato ai lavori a Washington  per la stesura  di standard di misurazione a livello globale (naturalmente da adattare al tessuto locale) dovendo tendere ad uniformare anche le terminologie e quanto utile per operare al meglio e per attrarre investimenti. Occorrono prodotti immobiliari di qualità per rimettere in moto il Real Estate". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi