Ultime notizie

7 Aprile 2015

Spaziani Testa (Confedilizia): Local tax deve tradursi in meno tasse sugli immobili

di E.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Documento di economia e finanza del Governo Renzi è argomento di stretta attualità anche per il mondo del real estate, vedi i commenti di Paolo Buzzetti, presidente Ance.

Ma anche da Confedilizia non è mancata una nota del presidente Giorgio Spaziani Testa.

In particolare è la Local tax a mantenere alta l’attenzione dell’associazione, poiché se si traducesse in un semplice accorpamento di Imu e Tasi risulterebbe inutile.

Come afferma Spaziani Testa, infatti: “ Se la Local tax preannunciata dal Def non si traduce in una diminuzione delle tasse che gravano sulla casa significa che il Governo non riesce a vedere ciò che è ormai ovvio e cioè che la scelta di imporre ai proprietari di casa una tassazione locale quasi tripla rispetto al 2011, ha prodotto conseguenze disastrose in termini di impoverimento e riduzione dei consumi, oltre che di crisi, anche occupazionale, in tutti i settori”.

“Gli italiani sono arrivati a distruggere i propri immobili per l’impossibilità di far fronte al carico fiscale: che altro deve accadere perché il Governo si convinca che è necessario cambiare strada?” conclude il presidente di Confedilizia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi