Ultime notizie

19 Maggio 2017

Sogeea presenta l'app per l'Ufficio Condono

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In occasione della ventottesima edizione del Forum PA, in programma dal 23 al 25 maggio a Roma presso il Nuovo Centro Congressi La Nuvola, Sogeea SpA presenterà ufficialmente l’applicazione per dispositivi iOS di USCE (Ufficio Speciale Condono Edilizio), il servizio per la gestione delle istanze di condono edilizio.

Già operativo da tre anni, USCE coniuga la semplicità del funzionamento con l’efficacia dei risultati, assicurando il monitoraggio costante delle procedure e delle prestazioni desiderate dal Comune e garantendo al cittadino massima trasparenza nella lavorazione delle pratiche. Il servizio consente alle singole amministrazioni di non mettere a bilancio alcuna spesa e di trasferire il rischio d’impresa totalmente al fornitore, senza dover costituire uffici con attrezzature ad hoc o ingaggiare professionisti esterni.

Sandro Simoncini, presidente di Sogeea: “Si è realizzato un salto di qualità nei rapporti tra amministrazione e cittadini – spiega–: trasparenza delle procedure e certezza delle tempistiche sono aspetti fondamentali in una materia che per troppo tempo è stata caratterizzata da opacità e sottoposta a molteplici condizionamenti. Un cambio di passo era necessario per mettere ordine in una materia che incide ancora tanto nella realtà italiana: a oltre 30 anni dal varo della prima legge, infatti, si contano oltre 5 milioni di domande da evadere, cioè più di un terzo del totale di quelle presentate, per un mancato introito per le casse pubbliche stimabile in 21,7 miliardi di euro”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat