Ultime notizie

30 Luglio 2021

Schroders Plc: AUM a 815,8 mld nel H1 2021 (Report)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Schroders Plc ha chiuso il primo semestre del 2021 con una crescita del 6% del patrimonio gestito, a 700,4 miliardi di sterline (815,8 miliardi di euro), rispetto ai 663,0 miliardi al 31 dicembre 2020. In aumento del 33% gli utili ante imposte e voci straordinarie, risultati pari a 407,5 milioni di sterline, rispetto ai 306,2 milioni di sterline del primo semestre 2020. Gli afflussi netti di new business sono stati pari a 10,5 miliardi di sterline. Il dividendo a interim è aumentato rispetto al primo semestre 2020 a 37 centesimi di sterlina per azione.

Peter Harrison, Group Chief Executive, Schroders: "Il business ha messo a segno una performance solida nella prima metà dell'anno, con un aumento del 33% dei profitti. Tre fattori in particolare hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati: le nostre iniziative di crescita organica, la performance degli investimenti e la nostra leadership nell'ambito della sostenibilità.

Il patrimonio in gestione ha toccato i nuovi massimi a 815,8 miliardi di euro, sostenuto dalla domanda per i nostri fondi d'investimento azionari con margini più elevati, soprattutto da parte dei clienti negli Stati Uniti e nell'Europa continentale. I nostri team di investimento hanno registrato performance eccellenti, con l'82% degli asset che nei cinque anni ha sovraperformato l'indice di riferimento. Offrire ai nostri clienti in tutto il mondo soluzioni di investimento in grado di soddisfare le loro necessità continua a essere la chiave del nostro successo.

I mercati hanno tratto beneficio dalla combinazione di bassi tassi di interesse, allentamento quantitativo e convinzione che le pressioni inflazionistiche siano di natura transitoria. Se queste pressioni persisteranno, o se la ripresa della crescita economica risultasse deludente, allora ci aspetteremmo un aumento della volatilità di mercato. Restiamo fiduciosi che il nostro business continuerà a generare valore per i nostri clienti, azionisti e stakeholder".  

Scarica il Report.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat