Ultime notizie

16 Aprile 2018

Sampsistemi acquisisce Setic e Pourtier

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sampsistemi, gruppo industriale Maccaferri, ha acquisito dal Gruppo Gauder le società francesi Setic e Pourtier, che possono contare su fatturato complessivo di oltre 50 milioni di euro. L’operazione consentirà di rafforzare il business di riferimento portando il volume d’affari del gruppo SAMP a superare 240 milioni di euro nel 2018, grazie ai 22 stabilimenti sparsi in tutto il mondo e a un organico di 1.150 dipendenti.  

Lapo Vivarelli Colonna, ceo del Gruppo SAMP: “Setic e Pourtier rappresentano una grande opportunità per la nostra divisione e sono altresì certo che, attraverso queste due realtà, riusciremo a crescere ancora più rapidamente sul mercato, grazie anche a un’offerta di prodotti più completa. Si tratta di un’operazione strategica che consoliderà la nostra posizione sul mercato quale uno dei principali player di riferimento con un un know-how all'avanguardia”.

L’acquisizione sarà finanziata con l’emissione di un bond interamente sottoscritto da Muzinich & Co.

Advisor legali dell’operazione sono stati DLA Piper Studio per SAMP e Studio Associato Molaro - Pezzetta - Romanelli - Del Fabbro per Gauder.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi