Ultime notizie

18 Gennaio 2019

Salini I. avvia lavori per lotto Grand Paris Express, commessa da 719 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Salini Impregilo avvia i lavori per la realizzazione della linea 16 del Grand Paris Express, lotto 2, che servirà numerosi comuni delle aree a nord e ad est della grande area metropolitana Grand Paris.

I lavori previsti, per un valore di 718,8 milioni, comprendono lo scavo di 11,1 chilometri di tunnel e la costruzione di quattro stazioni (Aulnay, Sevran- Beaudottes, Sevran-Livry et Clichy-Montfermeil), oltre ad 11 opere ausiliarie. E si aggiungono al contratto vinto a marzo in joint venture con Nouvelles Ge'ne'rations d'Entrepreneurs, sempre nell'ambito del Grand Paris Express, per l'estensione della linea 14 del Grand Paris Express fino all'aeroporto di Orly.

I due progetti segnano il ritorno del Gruppo in Francia, piu di 20 anni dopo i lavori eseguiti tra il 1992 e il 1998 per la metro di Parigi sulla linea Est-Ouest Liaison Express (EOLE) e sulla linea METEOR (Metro Est-Ouest Rapide).

Pietro Salini, ad di Salini Impregilo: "Lavorare a Parigi ad un secondo progetto nell'ambito del Grand Paris Express è per noi motivo di grande orgoglio per il ruolo strategico che il sistema di trasporto riveste per la città e per la visione di lungo periodo che ha ispirato la realizzazione della più imponente iniziativa di mobilità sostenibile in Europa".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi