Ultime notizie

13 Giugno 2018

Robeco: strategia FinTech supera 250 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Robeco annuncia che la sua "strategia FinTech ha destato grande interesse e i clienti hanno fatto confluire nel fondo più di 250 milioni di euro nei primi sei mesi dal lancio".

Il fondo, lanciato nel novembre del 2017, ha registrato una solida performance nei primi sei mesi di vita, 15,77% contro il 4,44% dell’MSCI All Country World, l’indice di riferimento, che si traduce in una sovraperformance dell’11,33% al netto dei costi. Robeco è stata tra i primi asset manager a lanciare un fondo a gestione attiva investito esclusivamente in società quotate dell’universo FinTech e disponibile sia per gli investitori istituzionali che per gli investitori retail.

Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, Portfolio Manager del fondo Robeco Global FinTech Equities, hanno detto: “Siamo estremamente grati e orgogliosi di vedere che i clienti abbiano già intuito il potenziale di un fondo che è stato lanciato solamente sei mesi fa. Il FinTech è un trend con crescita forte, che non si esaurirà in un paio di anni ma che anzi sarà ancora presente tra dieci anni e anche oltre. Siamo anche felici della performance che siamo riusciti a raggiungere per i nostri clienti, e questo conferma che l’universo FinTech è investibile da una prospettiva quotata. Continuiamo a vedere grande potenziale in alcuni trend strutturali all’interno del FinTech. Crediamo ad esempio che i sistemi di pagamento online saranno sempre più diffusi, mentre il denaro contate sarà l’eccezione, e che la finanza digitale sarà di grande aiuto per due miliardi di persone che attualmente non gestiscono il loro denaro. Questo mostra quanto potenziale ancora ci sia, e vogliamo beneficiare di questi trend, per poter continuare a generare valore per i nostri clienti”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi