Ultime notizie

16 Settembre 2019

RINA con AxiA.RE per nuova RINA Prime Value Services

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

RINA entra nel Real Estate dando vita, insieme ad AxiA.RE, alla nuova RINA Prime Value Services.

La nuova RINA Prime Value Services sarà partecipata pariteticamente al 50% da RINA ed al 50% dai soci fondatori di AxiA.RE.

RINA Prime Value Services, inoltre, controllerà NPLs RE Solutions (attualmente del Gruppo Gabetti) a seguito della fusione di quest’ultima con Astasy (società oggi controllata da AxiA.RE). Il Gruppo Gabetti continuerà a detenere una quota del 15% di NPLs RE Solutions.

RINA impiega attualmente oltre 3.800 professionisti, opera in più di 200 uffici in 70 paesi nel mondo con un fatturato consolidato di 440 milioni di euro.

Per l’anno in corso l’obiettivo è un fatturato compreso tra i 12 e i 13 milioni di euro in Italia con l’impiego di circa 70 risorse negli uffici di Milano, Genova e Roma.

RINA Prime Value Services ha un obiettivo di fatturato a cinque anni compreso tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Presidente della nuova realtà sarà Ugo Giordano – oggi co-founder e presidente di AxiA.RE - precedentemente socio di riferimento e amministratore delegato di La Gaiana S.p.A., una delle prime società immobiliari quotate sul mercato della Borsa Italiana, poi amministratore delegato di Gabetti Property Solutions S.p.A. Amministratore delegato sarà Piercarlo Rolando – oggi co-founder e amministratore delegato di AxiA.RE - precedentemente presidente esecutivo delle società di servizi del Gruppo Prelios (Prelios Integra, Prelios Valuation & E-Services e Prelios Agency); per oltre 20 anni direttore generale del Gruppo REAG (American Appraisal), fondatore e amministratore delegato di REAG 4 Loans; presidente della Commissione Valutazioni di Assoimmobiliare. Vice presidente esecutivo sarà Francesco Medri attuale EVP “Transport & Infrastructure Certification” del RINA con delega sulle attività di technical services e sviluppo strategico a livello internazionale. Il Cda di RINA Prime Value Services sarà, inoltre, composto da alcuni manager del RINA: Luca Viola – attuale direttore dell’unità di “Merger & Acquisitions” e Roberto Cavanna, Chief Strategy Officer.

Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato del RINA:“RINA Prime Value Services sarà un player unico e innovativo nel settore italiano dell’immobiliare. Grazie ai nostri partner e alla capacità della nostra azienda, abbiamo la possibilità di porci l’obiettivo ambizioso di essere leader nel mercato dei servizi ad alto valore tecnologico per il mondo del real estate”.

Ugo Giordano, presidente di AxiA.RE e di RINA Prime Value Services:“È per noi di AxiA.RE motivo di orgoglio che una realtà storica e globale come RINA abbia scelto noi come partner ideale per rafforzare la propria proposta di servizi anche nel campo del real estate. Insieme diamo vita a una realtà che offre servizi taylor made ad alto valore tecnologico, focalizzati sulla valutazione dei patrimoni immobiliari e la valorizzazione e dismissione di NPLs Asset".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat