Ultime notizie

7 Luglio 2015

Residenziale di pregio: Gabetti si allea con Savills per sviluppo sui mercati internazionali (Videointerviste)

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Firmata partnership tra Santandrea Luxury Houses, il marchio che fa capo a Gabetti Property Solutions, specializzato nella mediazione di case di pregio e la multinazionale britannica dei servizi immobiliari Savills.

L'accordo – che non prevede un ingresso di tipo azionario tra le due società coinvolte - permetterà a Gabetti di attrarre, grazie al network di contatti che fanno capo a Savills, clienti provenienti dall'estero, interessati al mercato delle residenze esclusive in Italia.

"Un passo importante per noi  - commenta il presidente di Gabetti Property Solutions, Fabrizio Prete - : un'apertura internazionale è una opportunità senza la quale lo sviluppo diventa più difficile".

“Le nostre analisi – commenta Roberto Busso (foto), amministratore delegato di GPS – evidenziano un crescente interesse da parte degli investitori stranieri per l’Italia: nel corso del primo trimestre 2015 il volume totale legato agli investimenti capital markets è stato di 2,1 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 896 milioni di euro del corrispondente periodo nel 2014. 

Sarà compito di Fabio Guglielmi con i suoi private re advisor cogliere questa opportunità di mercato con il marchio Santandrea.”

“Ora possiamo offrire ai nostri clienti una copertura e una rappresentanza di esperti nelle principali città d'Italia, così come nelle principali località turistiche – ha commenta Rupert Sebag-Montefiore, head of global residential Savills –.

Le location italiane sono da sempre in cima alla lista degli investitori stranieri in cerca di una casa all'estero, per questo crediamo che la collaborazione con Santandrea possa soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE REALIZZATE DA MONITORIMMOBILIARE

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi