Ultime notizie

19 Novembre 2018

Rassegna stampa immobiliare del 19 novembre 2018

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Grandi investitori, portafogli con poche stelle. L’Economia del Corriere della Sera, pagina 65. Solo il 3% del patrimonio alberghiero è detenuto dai fondi immobiliari. Le Sgr più attive sono Antirion, Bnp Paribas e Castello

Nomine, la giostra dei posti pubblici. Chi sale e chi scende. L’Economia del Corriere della Sera, pagina 8. Dopo le 13 posizioni di comando saltate in sei mesi, per il governo arriva la partita più difficile: le società quotate. Da Leonardo a Fincantieri, da Poste all’Enel.

Eur Spa, il business cresce sulla Nuvola. La Repubblica, Affari e & Finanza, pagina 35. Primo bilancio a due anni dal via: il nuovo centro congressi della Capitale attira eventi di livello mondiale: ricavi duplicati e utile triplicato.

L’edilizia riparte sotto il segno delle manutenzioni ‘immobili vecchi’. La Repubblica, Affari e & Finanza, pagine 50. Cresce la spesa per le ristrutturazioni e prosegue il ciclo di ripresa iniziato nel 2016. L’80% delle abitazioni nelle città sono state costruite più di 40 anni fa.

Le Casse di previdenza limano il patrimonio investito in mattone. La Repubblica, Affari e & Finanza, pagine 62. Si è ridotto dal 24,5% del 2015 al 22,7% attuale su un totale di 85 miliardi. C'è però chi continua ad avere il 50% dei beni in palazzi. Tra gli istituti maggiori, la quota di Enasarco è al 47,7%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi