Ultime notizie

17 Gennaio 2019

Rassegna stampa immobiliare del 17 gennaio 2019

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Costruzioni in crisi, il ministero apre il tavolo. Corriere della sera, pagina 28. Un tavolo di crisi per il settore delle costruzioni. Il governo ha deciso di prendere di petto una situazione che rischia do bloccare ulteriormente i cantieri in tutta Italia. 

Un vincolo d'area per Roma (ma con il placet della politica). Il fatto Quotidiano, pagina 23. La Soprintendenza della capitale ha presentato un nuovo progetto di tutela (dopo l'abbattimento di villini storici): il problema è la ricerca di un 'concordato'.

A Fercam e Prelios gli asset del gruppo Artoni. MF, pagina 10. Nei giorni scorsi il ministero dello Sviluppo economico ha dato via libera all'operazione che permette al commissario straordibnario Franco Maurizio Lagro di accettare le offerte vincolanti e migliorative presentate dallì'azienda di trasporti di Bolzano e dalla società di real estate milanese per la società entrata in crisi a partire dal 2011.

Edizione, 500 mln sul mattone. MF, pagina 7. Obiettivo della famiglia di Ponzano è investire sia in Italia sia in Europa e consolidare la presenza internazionale.

Cariplo-Finnat nell'housing sociale. MF, pagina 9. La Fondazione lombarda e la banca romana costituiscono Redo Sgr, cui passerà la gestione del fondo cge sta finanziando un nuovo complesso residenziale a Rogoredo Santa Giulia (Milano).

Addio alle ex Poste di Piazzale Lugano, il palazzo fantasma viene abbattuto. La Repubblica, Milano, pagina 2. Partito il cantiere nella sede chiusa da 19 anni e diventata rifugio di disperati. Il futuro è un progetto per un nuovo edificio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi