Ultime notizie

17 Agosto 2018

Rassegna stampa immobiliare del 17 agosto 2018

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Non è ancora finita l’emergenza sotto le macerie del ponte Morandi a Genova. Ma già si contano le prime vittime del processo mediatico contro i “colpevoli”: gli azionisti di Atlantia, la società controllata dai Benetton, i quali vantano poco più del 30 per cento del capitale. Così Il Foglio, a pagina 1, che sottolinea come il 70 per cento delle azioni fa parte del mercato a partire dai fondi pensione o dai risparmi che migliaia di investitori affidano a Vanguard, BlackRock o altri colossi del mercato attraverso le società del risparmio gestito. 

Primo assaggio di flat tax, con aliquota al 15% per le partite Iva e per le imprese fino a 100 mila euro di ricavi all’anno, mentre il tasso scende al 5% per le startup e le persone con meno di 35 anni od over 55 anni. Lo scrive il Corriere della Sera a pagina 33. Il nuovo regime forfettario, che sostituirà Irpef, addizionali e Irap, oltre a prevedere una serie di semplificazioni, costerà 3,5 miliardi e coinvolgerà, secondo le stime della Lega, «un numero di professionisti tra i 500.000 e i 550.000». È questa la proposta di legge, presentata alla Camera, dal capogruppo della Lega a Montecitorio, Riccardo Molinari, primo firmatario, e sottoscritta dal capogruppo del M5S, Francesco D’Uva.

La «mini flat tax» è l’estensione del regime forfettario introdotto nel 2015 per le persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni che si applica a fatturati tra i 25mila e i 50 mila euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi