Ultime notizie

11 Luglio 2019

Quanto costa comprare casa tra le Colline del Prosecco (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un paesaggio culturale e agricolo "unico, scaturito da una straordinaria, sapiente interazione tra un’attività produttiva di eccellenza e la natura di un territorio affascinante": sono queste le motivazioni che hanno spinto l'Unesco a dichiarare le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene (Treviso) Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato il mercato immobiliare della città di Conegliano, seconda come numero di abitanti e allo stesso tempo come numero di compravendite dopo Treviso. La zona più richiesta è quella del primo anello al di fuori del Centro Storico.

Edoardo Cunzo, affiliato Tecnocasa Conegliano:“E’ presente inoltre una buona richiesta di rustici da parte di famiglie locali che ricercano tagli da 80 a 150 mq con giardino, preferibilmente ubicati oltre 10 km al di fuori della mura cittadine. Le soluzioni da ristrutturare hanno valori che vanno dai 500 ai 1000 euro al mq, mentre per quelle già ristrutturate variano dai 1300 ai 2000 al mq.

Per quanto riguarda l’offerta di terreni da destinare a vigneti è rara, ancor di più nella zona di Valdobbiadene, dove ci sono terreni con denominazione Doc. Questi ultimi possono arrivare a costare intorno a 50 euro al mq contro una media di 15 euro al mq per terreni senza denominazioni Doc. I primi sono acquistati prevalentemente da aziende agricole. La zona pregiata ed unica del Cartizze a Valdobbiadene può arrivare ad avere terreni con un valore di 100/120 euro al mq”.

Scarica report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat