Ultime notizie

9 Dicembre 2019

Progetto CMR, al via i lavori per lo smart space di A2A a Brescia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Posata la prima pietra della nuova sede di A2A a Brescia.

Il nuovo “SMART SPACE” si trova all’interno del perimetro aziendale di A2A in via Lamarmora e sarà costruito secondo criteri di sostenibilità e destinato a svolgere molteplici funzioni: ristorazione aziendale, spazio di coworking ed eventi interni. Il cantiere durerà più di 2 anni. 

L’edificio, di 2.700mq, è caratterizzato da una hall d’ingresso, la mensa riconfigurabile in sala convegni o sale training al piano terra, gli spazi meeting e co-working al piano primo e gli ambienti tecnici e di servizio al piano interrato.

Il presidente Giovanni Valotti:“La nuova sede incarna i valori che alimentano l’azione di A2A e che trovano il loro fondamento nella centralità della persona: qualità dell’ambiente lavorativo, sostenibilità ambientale, partecipazione. Un luogo attento al benessere delle persone che la vivranno e vi lavoreranno, e chiamato a favorire e a sviluppare il senso di appartenenza e di coesione di una comunità”.

Valerio Camerano, amministratore delegato:“Il nuovo SMART SPACE sarà un ambiente proiettato verso il futuro, pensato per un modo di lavorare innovativo, che migliori il coinvolgimento, l’efficienza, il comfort. Una progettazione sostenibile che sfrutta al massimo gli apporti energetici naturali, ottimizzando i consumi energetici: un nuovo modo di essere presenti nel nostro territorio, con il minor impatto ambientale, l’apertura verso nuove forme di collaborazione e il dialogo sempre aperto con la città”.

Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR:“Siamo fieri del lavoro svolto finora per A2A che potrà vedere presto concretizzarsi questa idea progettuale. Abbiamo messo a disposizione dell’azienda la nostra profonda expertise in tema di sostenibilità con l’intento di costruire un vero e proprio nido, che potesse essere bello e confortevole come una casa per chi ci lavora e di impatto positivo nei confronti dell’ambiente circostante. Il verde rampicante ne costituirà un elemento fondamentale, che avvolgerà e proteggerà l’edificio come se fosse un organismo naturale”.

L’edificio è dotato di un sistema integrato di Building Automation (BMS) che consente il controllo e la gestione delle principali funzioni impiantistiche (climatizzazione, antincendio) e di sicurezza (controllo accessi, illuminazione di emergenza, UPS).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi