Ultime notizie

16 Luglio 2019

Poste, a Bologna l'hub Sda Express Courier più grande d'Italia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

E' stato inaugurato oggi all'Interporto di Bologna il più grande hub in Italia di Sda Express Courier, società del gruppo Poste Italiane, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del vicepremier Luigi Di Maio.

La struttura logistica si estende su una superficie totale di 75 mila metri quadri, ed è formata da un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250 mila pacchi al giorno. Saranno le 600 le persone impiegate quotidianamente, con un investimento complessivo di 50 milioni di euro.

Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane: "Il nuovo hub è un'infrastruttura strategica che consente di proseguire nel solco della grande trasformazione del nostro core business di corrispondenza e pacchi e di valorizzare al meglio il potenziale di crescita dell'e-commerce".

Il nuovo hub è stato realizzato in 17 mesi con l'impiego di 340 persone. Sulla copertura dell'impianto sono stati installati pannelli fotovoltaici che coprono una superficie di 5.500 metri quadri e generano una quantità di elettricità superiore al fabbisogno energetico diurno.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi