Ultime notizie

9 Gennaio 2015

Porto Marghera: piano di recupero da 153 mln

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Circa 153 milioni di euro di investimenti per la creazione e la rivitalizzazione di infrastrutture che daranno vita, nel giro dei prossimi 3 anni, alla nuova Porto Marghera.

L’accordo tra Regione Veneto, Autorità portuale e ministero dello Sviluppo economico è stato siglato oggi a Roma e segna una svolta in una vicenda di crisi industriale che si trascina da decenni.

Sarà la stessa Autorità Portuale ad occuparsi della realizzazione di una serie di interventi (per importi da 69,5 milioni di euro) che riguardano principalmente banchine, piazzali e interventi per la viabilità. 

L'obiettivo è concentrare nella stessa area una vasta gamma di produzioni semi manifatturiere, che riguardano le attività logistiche a maggior valore aggiunto (merci semi-lavorate o prodotti finiti) che in porto subirebbero alcune ultime fasi di lavorazione prima di essere immessi sul mercato retail.

Inoltre si punta a rivitalizzare il comparto della chimica e del settore energetico, creando a Marghera un polo di eccellenza nel settore della nuova chimica verde e sostenibile.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi