Ultime notizie

17 Settembre 2015

Porta Nuova: nel Pavillion c'è posto anche per l'asilo nido

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Uno schermo 60 pollici touch screen, un tavolo multimediale che emette suoni e luci, un impianto di diffusione audio per favorire lo sviluppo della sensibilità musicale, spazi per piccole attività di cucina e giardinaggio, un’unica grande aula per incoraggiare le capacità interpersonali e relazionali dei bambini, luci e colori rilassanti con mobili e design delle strutture studiati per favorire tutte le attività dei piccoli, dal gioco, all’apprendimento al riposo.

Sono gli elementi che caratterizzano l'asilo-nido, presentato ufficialmente questa mattina a Milano, all'interno del Pavillion Unicredit di Porta Nuova, firmato da Michele De Lucchi e inaugurato a luglio.

L'asilo, riservata ai figli dei dipendenti del gruppo bancario che hai suo quartier generale lì accanto, in piazza Gae Aulenti ma aperta anche alla cittadinanza milanese, aprirà le sue porte ai piccoli lunedì 21 settembre.

“Siamo felici di inaugurare questo nuovo asilo per i figli dei nostri colleghi – ha commentato Paolo Cornetta, Responsabile HR Strategy UniCredit – che si aggiunge alle 4 strutture riservate all’infanzia già esistenti presso i nostri uffici in Italia e alle convenzioni attivate su tutto il territorio nazionale per rispondere alle esigenze del maggior numero di dipendenti”.

Gli ambienti, gli arredi e le dotazioni multimediali di Mini Tree – così è stato battezzato ilnuovo l'asilo - sono state pensate e disegnate dallo studio d’architettura aMDL per ospitare sino a 60 bimbi di età dai 3 ai 36 mesi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat