Ultime notizie

25 Giugno 2019

Pierre Marin, JLL: Milano-Cortina serve al Paese

di Pierre Marin, Ad JLL Italy

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina è una grande soddisfazione e segna un passo importante per il nostro Paese.

Un evento internazionale e di larga scala come questo crea opportunità importanti per accelerare il processo di trasformazione della città di Milano, già avviato con l’Expo 2015, attraverso la creazione di infrastrutture innovative e lo sviluppo di progetti di riqualificazione urbana. Oggi la competitività dei paesi passa attraverso quella delle loro città, dalla loro capacità di attrarre talenti e innovare, e siamo certi che un evento come le Olimpiadi offrirà le basi necessarie per rendere Milano ancora più attraente all’interno di un contesto sfidante come quello europeo.

Questa è l’opportunità per Milano di programmare e progettare l’evento in tutte le sue fasi con l’obiettivo di massimizzarne l’eredità positiva per la città e per il Paese così come fatto nel caso di Londra nelle Olimpiadi estive del 2012 con il progetto di riconversione del villaggio olimpico.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi