Ultime notizie

30 Dicembre 2014

Piemonte: ok all'ampliamento degli edifici anche nel 2015

di I. L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato la proroga di un anno, con termine al 31 dicembre 2015, delle norme sugli interventi di ampliamento - o di demolizione, con successiva ricostruzione - degli edifici con destinazione residenziale, artigianale, produttiva, direzionale e turistico-ricettiva (l'opzione prevista, ad esempio, sul residenziale prevede un aumento della cubatura fino al 20% dell'esistente).

I lavori potranno essere effettuati su tutto il territorio piemontese nelle strutture costruite regolarmente entro il 31 dicembre 2012 e che non abbiano ancora usufruito dell'agevolazione.

"Grazie alla proroga daremo una risposta sul fronte del sostegno alle famiglie, ma anche a un settore come quello edile in forte difficoltà - sottolinea l'assessore all'Urbanistica della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia - .

Allo stesso tempo il provvedimento consente di limitare l'utilizzo del suolo, in molti casi già seriamente compromesso, contenendo la realizzazione di nuovi complessi, e favorisce il risparmio energetico”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat